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PRIMASSISTENZA
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Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali 679/2016 di seguito GDPR
1. Informativa
Coop Sociale Primassistenza comprende l’importanza di garantire la sicurezza delle informazioni private, in conformità alla legislazione italiana ed europea applicabili, e di seguito descrive le modalità di trattamento dei dati personali di coloro (“Utente”, “Utenti”) che si collegano a questo Sito, direttamente, o anche attraverso un link da un altro sito.
– La presente informativa si applica esclusivamente ai dati personali trattati mediante questo Sito e non riguarda il trattamento dei dati attraverso altri metodi di contatto quali ad esempio telefono, posta.
– l’Informativa è aggiornata al livello di revisione ed alla data che appare in nel fondo del modulo Coop Sociale Primassistenza si riserva il diritto, in ogni momento, di modificarla ed aggiornarla.
– Le dichiarazioni di Coop Sociale Primassistenza esposte integrano le Note Legali relativamente ai Termini ed alle Condizioni di Utilizzo del Sito ma non hanno alcuna natura contrattuale, pertanto non creano ne obbligazioni contrattuali nei confronti dell’Utente ne diritti dell’Utente.
2. Titolare del trattamento dei dati personali
Il Titolare del trattamento dei dati personali è:.
Coop Sociale Primassistenza
C.F. e P. IVA 09990270960,
con sede legale in MILANO, Via Repubblica 17 , società costituita secondo il diritto italiano.
3. Luogo di trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali connessi alla consultazione del Sito ha luogo presso la sede legale di Coop Sociale Primassistenza sopra indicata, e sono conservati presso il data center del service provider nominato Responsabile Esterno del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.
4. Tipologia di dati trattati
I dati di traffico e di navigazione forniti dal computer dell’utente vengono registrati dal server nel registro accessi
Il server attraverso i software preposti al funzionamento del sito web potrebbe acquisire alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, time stamp (orario) delle richieste, gli indirizzi URI delle risorse richieste, metodologia utilizzata per la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Nel particolare relativo al:
Sito Web di Coop Sociale Primassistenza
all’indirizzo:
il Fornitore del Servizio Host (Aruba S.p.A.) del nostro Sito Web acquisisce e memorizza time stamp (orario) con dati-sequenza URL identificativi delle risorse visitate o cercate dall’Utente ed il loro contenuto. (per approfondimento potete consultare QUI ).
– Cookies:
Molti Siti Web acquisiscono inoltre dal computer dell’Utente dati ed informazioni attraverso l’impiego di cookies.
Coop Sociale Primassistenza tiene alla Vostra Privacy e per questo NON memorizza NESSUN cookies permanente sul PC del Visitatore.
E’ presente un cookie tecnico di sessione, autocancellante alla chiusura del browser, necessario alla gestione, nella pagina NEWS.
Per cookies di sessione si intende che il server attraverso i software preposti al funzionamento del sito web invia alcuni dati costituiti da stringhe alfanumeriche casuali denominati “cookies di sessione”, che non vengono memorizzati in modo permanente sul computer dell’Utente e che si cancellano al termine della sessione. L’invio di tali dati consente la trasmissione degli “identificativi di sessione”, necessari per permettere al nostro personale preposto la modifica della Pagina delle NEWS sul Nostro Sito Web.
Sebbene gran parte dei browser utilizzati dagli utenti siano predisposti per accettare automaticamente i cookies, l’Utente può impostare il proprio browser in modo da disattivare, completamente o volta per volta, la ricezione e il salvataggio di nuovi cookies; oppure può impostare il proprio browser in modo da ricevere un avviso quando questo sta per memorizzare un cookie. In caso di disattivazione dei cookies, l’Utente, pur potendo accedere al Sito, potrebbe non riuscire a navigare in aree specifiche e/o riservate.
Normalmente il sito web acquisisce e memorizza – e comunica a volte a soggetti terzi (es. il Provider fornitore dei servizi web) – tutti i dati di navigazione sopra descritti esclusivamente in forma anonima ed aggregata. Il trattamento di tali dati consente al Titolare di gestire e controllare il buon funzionamento del sito.
– Google Fonts:
Per visualizzare alcuni font, questo sito usa Google Fonts di Google Inc..
Google Inc. potrebbe utilizzare i dati raccolti per contestualizzare o personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Disabilitando e/o bloccando i cookies di Google Fonts i caratteri potrebbero non essere visualizzabili correttamente.
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Per informazioni su come disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google, visionare la pagina Preferenze annunci di Google alla URL http://www.google.com/settings/ads.
Google Inc. aderisce al Privacy Shield.
Dati che vengono forniti volontariamente dall’Utente.
Sul Sito sono presenti l’indirizzo di posta elettronica, uno o più modili di contatto ed i nostri numeri di telefono/fax.
Per contattarci tramite questi mezzi e per fornire le informazioni richieste, si potrà richiedere all’Utente di fornire alcune informazioni personali come, ad esempio, il nome e cognome, l’indirizzo, un recapito telefonico, l’indirizzo di posta elettronica, ed altre informazioni. Tale conferimento risulta legato solo dalla volontà dell’Utente ed è perciò assolutamente facoltativo.
5. Finalità del trattamento
I dati personali forniti saranno trattati per le seguenti finalità:
Attività strettamente connesse e funzionali all’operatività dei servizi: ad esempio, consentire all’Utente l’accesso ai servizi offerti e la visualizzazione dei contenuti del Sito; consentire la ricezione da parte dell’Utente dei prodotti o dei servizi richiesti, dando esecuzione alle espresse richieste ricevute, rispondere alle domande e richieste dell’Utente.
Questo Sito Web : NON raccoglie Dati Personali dei propri Utenti/Visitatori in modo automatico;
e non sono presenti. Contatori/Statistiche Visitatori e/o altri servizi traccianti e di proliferazione neppure anonimizzati.
6. Modalità del trattamento.
6.1 Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici, telematici, manuali, da parte di Coop Sociale Primassistenza
6.2 Il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR e delle prescrizioni definite all’interno dell’organizzazione Coop Sociale Primassistenza descritte nei Registri dei trattamenti e nel Documento di Piano Operativo ed Analisi dei Rischi, che la Società ha redatto ed aggiorna secondo le prescrizioni del Regolamento Europeo.
7. Categorie dei soggetti che trattano i dati.
Il trattamento è effettuato dal Titolare, dal responsabile e dai suoi Incaricati: terzi fornitori.
Il trattamento dei dati da parte Coop Sociale Primassistenza e dei suoi Incaricati potrà avvenire a prescindere dal consenso dell’Utente nei seguenti casi (previsti dal Regolamento Europeo 2016/679):
– su richiesta dell’Autorità Giudiziaria, oppure per difendersi o tutelare i propri diritti in procedimenti amministrativi, giudiziari o arbitrali;
– nel caso in cui il trattamento dei dati è necessario per consentire investigazioni dirette a contrastare attività illecite, atti in frode alla legge, oppure per garantire la sicurezza di persone o cose; in tutti i casi, in generale, in cui la trasmissione dei dati sia richiesta dalla legge;
– nel caso in cui Coop Sociale Primassistenza venga acquisita da, trasferita o fusa con altra società, oppure nel caso in cui questo Sito o alcuni dei suoi contenuti siano ceduti a terzi.
8. Diritti degli interessati
L’Utente registrato nel Sito web è l’esclusivo responsabile della veridicità delle informazioni personali ivi inserite. Ai sensi degli articoli da 15 a 21 del GDPR l’interessato ha diritto:
1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di Rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’Utente può esercitare tali diritti riconosciuti dalla legge contattando Coop Sociale Primassistenza ai Contatti indicati nel fondo dell’informativa.
A decorrere dal 25 maggio 2018, l’Interessato potrà altresì, ai sensi degli articoli 15-21 del GDPR, esercitare i seguenti specifici diritti:
• diritto di accesso
• diritto di rettifica
• diritto alla cancellazione (diritto all’oblio), ad eccezione del caso in cui il trattamento sia necessario per il Titolare, per l’esercizio dei diritti alla libertà di espressione e di informazione, per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse, a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
• diritto di limitazione di trattamento
• diritto di opposizione
• diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento, restando ferma la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
• diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei Dati personali
Coop Sociale Primassistenza si riserva il diritto di comunicare all’Utente modifiche od aggiornamenti del Sito ogni qualvolta ciò sia necessario.
9. Conservazione dei dati personali
Coop Sociale Primassistenza conserva i dati personali raccolti dall’Utente per tutto il tempo in cui tali informazioni siano reputate rilevanti ai fini commerciali, e comunque fino ad un massimo di due anni dall’ultima interazione o fino a quando l’Utente richieda la cancellazione dei propri dati contattando Coop Sociale Primassistenza ad uno dei recapiti indicati bel fondo dell’informativa.
10. Sicurezza delle informazioni
Coop Sociale Primassistenza consapevole dell’importanza di garantire la sicurezza delle informazioni classificate sensibili di cui essa viene a conoscenza e pertanto si sforza di proteggere la privacy degli Utenti del proprio Sito.
Coop Sociale Primassistenza adotta procedure interne di sicurezza descritte nel Documento di Piano Operativo ed Analisi dei Rischi, dove sono previste ed attuate procedure per il controllo di accesso e di utilizzo dati da parte dei propri incaricati.
Coop Sociale Primassistenza non può comunque farsi carico della responsabilità per qualsiasi accesso non autorizzato ed hackeraggio del Sito Web che potrebbe anche coinvolgere i terzi nella navigazione con conseguente rischio di phishing, malware e o perdita di dati , in caso di Data Breach attuerà le misure previste nel piano operativo, e richiederà la conformità al Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali a tutti i terzi coinvolti al fine di poter erogare nuovamente i propri servizi in modo regolare.
11. Contatti
L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec all’indirizzo
Coopsocialeprimassistenza@lamiapec.it
o lettera raccomandata a/r all’indirizzo
Via Repubblica, 17 Novate Milanese 20026.
12. DPO
Il Titolare ai sensi dell’art. 37, co. 1, lettera b) del GDPR ha nominato la Sig. Walter Gritti in qualità di Data Protection Officer (il “DPO”) il quale è contattabile ai seguenti recapiti:
pec all’indirizzo
Coopsocialeprimassistenza@lamiapec.it
o lettera raccomandata a/r all’indirizzo
Coop Sociale Primassistenza
Via Repubblica, 17
20026 Novate Milanese (MI)
o telefonicamente al
Tel: 0238302875
Informativa Rev. 1.0.2 aggiornata al 26/02/2019